STUDIO E TEAM

Asc Studio ha la sua sede operativa nell’hinterland torinese ma si muove su tutto il territorio nazionale.

È  formato da un gruppo di persone che porta avanti un obiettivo comune: quello di prestare le proprie competenze, la propria professionalità e la  propria esperienza al servizio della comunità e delle persone che richiedono un supporto nella realizzazione del loro progetto di vita.

Lo studio si avvale dell’aiuto di Architetti, Ingegneri, Paesaggisti oltre che di esperti di comunicazione e di grafica 3d e predispone, per ogni singolo progetto, un gruppo di lavoro che, mettendo insieme le singole competenze, si impegna a portare avanti gli obiettivi richiesti con coerenza e professionalità.

Il trait-d’ union che muove Asc Studio è l’attenzione ai temi ambientali ed energetici oltre che la forte propensione all’ascolto e al rispetto verso tutti quegli elementi che fanno di un progetto un passaggio verso un futuro più forte e consapevole.

VINCENZO SERGI, Architetto

È il fondatore e l’ideatore di ASC Studio oltre che l’ispiratore incessante di idee che aprono le porte a concetti di sostenibilità e a slanci di creatività prestata al lavoro.

Classe 1965, si laurea in Architettura al Politecnico di Torino e, dopo diverse collaborazioni con professionisti del settore dell’Architettura, decide di intraprendere il suo percorso lavorativo in autonomia. Nel 2004 fonda lo Studio Sergi, che diventa subito una fucina di idee grazie anche alla collaborazione di alcune figure professionali con idee giovani e tanta voglia di crescere.

STUDIO SERGI: Lo studio nasce nel 2004 grazie anche al sostegno di due professionisti che hanno supportato emotivamente la nuova idea nascente,  l’artista Bruno Catarisano e l’Arch. Giuseppe Colafati. Negli anni diverse figure professionali si sono soffermate a offrire idee e spunti di riflessione, apportando opportunità interessanti a quella che era la già forte identità dello studio e dei suoi obiettivi.  Tra loro l’Arch. Stella Posca, l’Arch. Francesco Rotiroti, l’Arch. Giovanni Giannotti, l’Arch. Monica Parisi,  L’Arch. Luca Pittelli, l’Ing. Barbara Corasaniti.

ASC STUDIO: Nel 2012 lo studio si trasferisce a Torino e qui, grazie sempre al confronto e alla condivisione con giovani professionisti, traboccanti di idee e nuovi spunti, diventa ASC Studio. Attualmente lo studio si avvale di collaboratori esterni e di professionisti capaci di interagire e condividere progetti e obiettivi sempre in itinere. A Torino hanno collaborato con noi L’Ing. Mario Barazia e l’Ing. Alessia Pasquariello.

Collabora con lo studio anche Emanuela Gioia, graphic designer e curatrice di tutta la parte relativa alla comunicazione.